ITS Maker, #itsmychoice

Campagna 2020: digital, radio e stampa

ITS Maker è l’Accademia di Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging dell’Emilia Romagna. Realizza percorsi biennali post diploma d’eccellenza, finalizzati all’ingresso nelle migliori aziende meccaniche e meccatroniche dell’Emilia Romagna. Ventisette Digital ha curato anche quest’anno la realizzazione della campagna di comunicazione, che sarà declinata su Social, Youtube, Spotify, Radio, Cinema e Google.
Sin dalla sua fondazione, Ventisette ha sempre creduto nella produzione di contenuti in-house, limitando al massimo l’utilizzo di fornitori esterni. Questa indole ci ha permesso di produrre lo Spot, vero fulcro della campagna, in piena sicurezza nonostante la quarantena.

La campagna ITS Maker 2020 ha l’obiettivo di creare awareness intorno alla scuola e aumentare le iscrizioni, comunicando al nostro target che esiste un’alternativa concreta all’università in grado di garantirgli un futuro professionale in linea con le sue passioni.

Key messages:
– 100% di occupati a 6 mesi dal diploma
– Lavoro affine alla propria passione
– Impadronirsi del proprio futuro
– Concretezza, preparazione professionale
– Realizzazione personale e professionale

PROJECT

Advertising

CLIENT

Fondazione ITS Maker

Premessa

La Generazione Z vive in un clima di generale incertezza sul proprio futuro, non solo professionale. I ragazzi si sentono spesso influenzati dagli adulti – famiglia, insegnanti, istituzioni, informazione – che tendono a orientare le loro decisioni e contagiarli con il loro pessimismo.

In questo contesto, IT’S MY CHOICE è un atto di affermazione della propria volontà.

ITS Maker – #itsmychoice

Director’s cut

Declinazione su ogni tipo di formato

Cut 30″

Produzione in-house

Lo spot è stato prodotto durante la quarantena. Questa limitazione ha portato a definire una produzione super leggera e necessariamente frammentata in più momenti, per poter convocare attori e comparse singolarmente.

La nostra indole alla produzione di contenuti in-house ci ha permesso di gestire tutte le fasi in autonomia limitando al minimo l’utilizzo di fornitori esterni.

MEDIAPLAN

OMNICANALITÀ PER UNA DIFFUSIONE CAPILLARE E MIRATA

CAMPAGNA MEZZI
Partendo da un’approfondita analisi del target effettuata online grazie a tool proprietari che ci hanno consentito di conoscere nel dettaglio il potenziale prospect di ITS MAKER, abbiamo declinato la campagna su Google (Search/Display/Remarketing), sui principali social di interesse per il Cliente e la sua audience (Facebook/Instagram), su YouTube, su Spotify, sulla radio e presso le principali multisala cinematografiche della Regione.