ITS Maker

Restyling e campagna nazionale

ITS MAKER è l’Istituto Superiore Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging dell’Emilia Romagna. Realizza percorsi biennali post diploma d’eccellenza, finalizzati all’ingresso nelle migliori aziende meccaniche e meccatroniche dell’Emilia Romagna.

La Fondazione ITS Maker si è rivolta a Ventisette Digital per gestire l’intero Piano di Comunicazione 2017/18, che comprende una campagna di comunicazione a supporto delle iscrizioni autunnali ai 6 corsi proposti da ITS Maker e il restyling dell’immagine coordinata della FONDAZIONE.

PROJECT

Advertising

CLIENT

Fondazione ITS Maker

MACRO DATI

dal sito itsmaker.it

MACRO DATI

campagne online e offline

SCEGLI LA FORMAZIONE TECNICA

SCEGLI DI SEGUIRE LA TUA STORIA

Creiamo empatia con i diplomati attraverso un codice comunicativo visivo e testuale permeato dai Social Network Instagram e Snapchat. Il testimonial immagina un futuro lavorativo felice nel campo della cultura tecnica e scientifica, diventando “influencer di se stesso”.
La creatività si pone dalla parte dei ragazzi, li conosce, parla chiaro. Utilizziamo un linguaggio nuovo e distintivo rispetto alla concorrenza, mettendo in evidenza l’istruzione tecnica

MEDIAPLAN

ONLINE E OFFLINE PER UNA DIFFUSIONE CAPILLARE E MIRATA

ONLINE
Partendo da un’approfondita analisi del target effettuata online grazie a tool proprietari che ci hanno consentito di conoscere nel dettaglio il potenziale prospect di ITS e le sue abitudini online, abbiamo declinato la campagna su Google (Search/Display/Remarketing) e sui principali social di interesse per il Cliente e la sua audience (Facebook/Instagram).

OFFLINE
Grazie al nostro Centro Media e alla mole di dati posseduta abbiamo potuto selezionare il miglior pacchetto carta stampata – radio per il Cliente, così da raggiungere contemporaneamente i potenziali prospect, i ragazzi, su emittenti come M2O o Radio Bruno, e i loro più importanti influencer, i genitori, su testate nazionali e locali come Repubblica Emilia Romagna, Il Sole 24 Ore e tutti i quotidiani locali del Gruppo Manzoni.

RESTYLING

Una nuova immagine per consolidare il posizionamento

La campagna di comunicazione di quest’anno è stata preceduta da un restyling completo dell’immagine coordinata della fondazione che ha coinvolto anche l’editoria aziendale e i presidi online.
Tutto ovviamente è iniziato dal logo, interessato da un restyling conservativo degli elementi fondanti per mantenere la riconoscibilità del brand, ma che è stato modernizzato e reso più leggibile.

PRIMA

DOPO

WEBSITE

Un sito completamente rinnovato.

CASE HISTORY