MIRAGE DUBAI

The new Mirage experience in Dubai

Mirage, parte del Gruppo Atlas Concorde, opera da 40 anni sul Mercato Ceramico ed è presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi nel mondo. Mirage Dubai è uno spazio innovativo e multifunzionale creato per rafforzare la partnership dell’azienda con i designer, i costruttori, e chiunque opera nel settore.

VENTISETTE Digital, in collaborazione con il reparto Digital Marketing di Mirage, ha curato il lancio dello spazio in occasione della Dubai Design Week, proponendo una strategia digital con l’obiettivo di raccogliere lead in target nella città di Dubai e di stimolare la partecipazione all’evento di apertura.
L’agenzia ha attivato un piano di comunicazione integrato e fortemente mirato che ha compreso una campagna pay-per-click nell’area di Dubai rivolta al target di Mirage, una strategia social per il canale Instagram per accompagnare il countdown dell’inaugurazione, una landing page per la raccolta di lead che subito dopo l’evento si è trasformata nel sito di presentazione dello spazio.

PROJECT

Lancio dell’evento

CLIENT

Mirage

WHAT WE DID

Creative & Strategy Direction
Digital strategy
Social Management
UI / UX e dev del sito

All’interno della digital strategy VENTISETTE Digital ha progettato il piano editoriale e la pubblicazione dei contenuti sul profilo Instagram di Mirage Dubai, con lo scopo di promuovere l’evento di apertura sia in maniera organica che tramite contenuti sponsorizzati in dark.

A new spot in the global
design community

È stata messa al centro la location di Mirage Dubai, elevando la città a capitale del design mondiale per tutta la durata della Dubai Design Week. Mirage si è proposta come il centro della community del design, facendosi portatrice di qualità, arte e bellezza.

Stories

Grande rilevanza in termini di risultati, hanno avuto le video-stories sponsorizzate. Grazie allo swipe-up hanno indirizzato gli utenti alla landing-page dedicata all’iscrizione all’evento.

SITO WEB