Mirage, parte del Gruppo Atlas Concorde, opera da 40 anni sul Mercato Ceramico ed è presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi nel mondo.
Nella cornice del Coverings 2016 di Chicago, il più importante salone dedicato alla ceramica degli Stati Uniti, l’Azienda ha annunciato il lancio del nuovo marchio Mirage USA con il quale distribuirà oltreoceano i suoi prodotti attraverso un nuovo stabilimento di produzione e di distribuzione.

A seguito di una gara tra 5 Agenzie di Comunicazione, Ventisette Digital è stata scelta come Partner per l‘ideazione e lo sviluppo del nuovo sito di Mirage USA, il cui lancio ha coinciso con la prima giornata del Coverings 2016.
L’Agenzia, in collaborazione con il reparto Digital Marketing di Mirage, ha curato il prodotto in ogni suo aspetto, da UX e UI allo sviluppo di front-end e back-end.

Come tutti i siti realizzati da VENTISETTE, il portale di Mirage USA è stato progettato e sviluppato in modalità Responsive, in modo che le pagine si adattino automaticamente al dispositivo su cui vengono visualizzate.

wp

WORDPRESS

Il CMS su cui è basato il backend del sito è WordPress.
Abbiamo creato una struttura dati adatta ai contenuti e alla loro visualizzazione e struttura gerarchica.

logo

PHP

Abbiamo progettato la navigazione in modo da rendere facile e intuitiva la relazione tra Collezioni e Prodotti.
Abbiamo poi implementato delle ricerche ad hoc per mostrare i risultati secondo alcune keyword fornite dal Cliente.

sass

Sass

Abbiamo utilizzato Sass per definire in maniera più semplice e completa i fogli di stile. Sass è stato utilizzato anche per l’ottimizzazione dei fogli di stile.

zurb-yeti

FoundationPress

Il template sviluppato è basato sul Framework Foundation 6 e customizzato secondo le esigenze del Cliente. Lo sviluppo è stato fatto con un occhio di riguardo verso i dispositivi Mobile e diverse risoluzioni.