Uga la tartaruga con la vela è un progetto del Comune di Firenze che ha come obiettivo promuovere una sana e corretta alimentazione, informare circa il percorso che gli alimenti fanno per arrivare sulle tavole dei refettori e sensibilizzare i ragazzi ad un consumo consapevole e piacevole dei cibi e ad un atteggiamento di attenzione allo spreco.

Proxima Spa, che segue il progetto da più di due anni, ha coinvolto VENTISETTE per la realizzazione del portale di Uga la Tartaruga. Sul sito i ragazzi possono imparare divertendosi attraverso due giochi interattivi, oppure scaricando tanti disegni da colorare. Non manca anche la sezione dedicata ai genitori, con il Calendario dei pasti delle mense, e la descrizione informativa del progetto.

Gioca con Uga

I giochi interattivi Colora con Uga e Memory sono realizzati in html5 e javascript per poter essere fruito anche su in mobilità su tablet che non dispongono del flash player.

Come tutti i siti realizzati da VENTISETTE, il portale di Uga è stato progettato e sviluppato in modalità Responsive, in modo che le pagine si adattino automaticamente al dispositivo su cui vengono visualizzate.