Puro

PAID ADV &
INFLUENCER STRATEGY

PROJECT
Paid ADV &
Influencer Strategy

CLIENT
Puro

WHAT WE DID
Creative & strategy direction
Social Media MGMT
Facebook & Instagram ADS

YEAR
2022

PURO è il brand leader nella produzione di cover per smartphone e accessori high-tech per office e travel. Grazie all’utilizzo di materiali di qualità superiore, design elegante e un’attenzione premurosa per i dettagli, il brand viene spesso associato ai settori del fashion e del design, al punto da essere riconosciuto come top of mind degli accessori tecnologici.

Ventisette Digital è stata chiamata per lanciare il servizio PURO LAB, che permette la personalizzazione di due prodotti Puro (Cover e Borracce) e i prodotti Hands Up, con una campagna digital di sponsorizzazione e una micro influencer strategy a supporto.
L’agenzia si è occupata della definizione del concept creativo della campagna, della creazione degli asset digitali e della creazione della strategia di sponsorizzazione su Facebook e Instagram.
Contestualmente, Ventisette si è occupata di uno scouting mirato per l’individuazione di una 50ina di micro influencer fortemente targtettizzati e del loro ingaggio per la promozione dei prodotti Puro.

Obiettivi

Brand Awareness

Diffondere la conoscenza di Puro e dei propri prodotti, reclutando nuovi clienti

Brand Reputation

Trasmettere i valori di Puro e la qualità superiore dei propri prodotti

Acquisti offline

Stimolare l’acquisto dei prodotti tramite l’e-commerce

Paid ADV strategy

La strategia di Paid Advertising si è basata sulla realizzazione di una serie progressiva di campagne di Awarness, Lead generation e Conversione, per raggiungere gli obiettivi prefissati in fase di brief.
In una prima fase abbiamo creato un vasto pubblico in target che è stato ingaggiato attraverso uno storytelling di brand pop e divertente, ed è stato progressivamente ingaggiato con contenuti sempre più commerciali per spingere le vendite sull’e-commerce.

Influencer strategy

I micro influencers proposti sono stati selezionati allo scopo di fare del progetto un racconto corale.  Con l’obiettivo di parlare a nicchie diverse, dando vita a un vero e proprio storytelling e ampliando i bacini di possibili acquirenti, abbiamo suddiviso i creators suggeriti in 6 macro gruppi:

GIOVANI DONNE, SETTORE LIFESTYLE
GIOVANI UOMINI, SETTORE LIFESTYLE
SPORTIVI/TRAVEL BLOGGER
DESIGN LOVERS
FAMILY LIFE
GEEK