News & Blog

enlight142

Ventisette Digital alla Biennale d’Arte 2017

By | Articoli | No Comments

Si è conclusa domenica 26 la La 57° Biennale d’Arte di Venezia. I numeri parlano di una delle rassegne più seguite al mondo, con 615mila visitatori in crescita del 23% rispetto all’edizione precedente, e più ricche, con più di 120 artisti esposti.

Un evento che per dimensione, rilevanza e contenuti, è di interesse non solo per gli appassionati o gli addetti ai lavori, ma per tutti, al punto da poter entrare nella programmazione degli eventi da seguire anche per un’agenzia di comunicazione.

L’arte rappresenta sicuramente l’avamposto più avanzato del pensiero contemporaneo, e per questo motivo la biennale è soprattutto un agglomerato di punti di vista, a volte estremi, a volte non condivisibili, ma sicuramente sempre punti di vista nuovi e innovativi. Punti di vista su temi fondamentali come la Collettività o la Terra, che superficialmente potremmo percepire come distanti, ma che come tutte le cose “importanti” hanno delle conseguenze anche nel quotidiano, o meglio, nell’interpretazione del quotidiano. Punti di vista come strumenti quindi, strumenti con i quali leggere l’attualità e cercare di prevederla. E direi che questa è anche la base del nostro lavoro nell’ambito della comunicazione.

Questa edizione ha avuto come fulcro l’Umanesimo ma non “focalizzato su un ideale artistico da inseguire, né tanto meno caratterizzato dalla celebrazione dell’uomo come essere capace di dominare su quanto lo circonda” quanto piuttosto la celebrazione di un umanesimo nel quale l’atto artistico è atto di resistenza, di liberazione e di generosità. Quindi atti assolutamente pragmatici e radicati nella vita di tutti i giorni, modi di agire utili anche nella propria vita professionale.

ITSMaker Ventisette

ITSMaker: grandi risultati con Ventisette

By | Articoli | No Comments

Il 2017 ha portato grandi risultati per ITSMaker, l’Istituto Superiore di Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging dell’Emilia-Romagna che realizza percorsi biennali post diploma d’eccellenza, finalizzati all’ingresso nelle migliori aziende meccaniche e meccatroniche della nostra Regione.

Quest’anno l’Istituto ha implementato l’offerta dei propri corsi con nuovi percorsi di studio, confermando VENTISETTE come partner per la Campagna di Comunicazione 2017 e la gestione dell’intero Piano di Comunicazione on e offline (web/social/quotidiani/radio) a sostegno delle iscrizioni.

I risultati sono stati eccezionali: con 155.035 pagine visualizzate, sono state registrate +121% sessioni sul sito, +127% utenti unici e +209% nuovi utenti rispetto al 2016.

Per saperne di più: bit.ly/2zw54m9

ssl-ventisette

Certificazione SSL: mai più senza

By | Articoli | No Comments

Istruzioni per l’uso

SSL è l’acronimo di Secure Sockets Layer ed è il certificato di sicurezza per lo scambio e la trasmissione di dati sensibili sulle piattaforme digitali.

Già da alcuni mesi, Google ha iniziato a privilegiare nei risultati di ricerca i siti che lo hanno implementato, rendendo il vecchio indirizzo http:// un indirizzo https://.

Ecco perché tutti coloro che hanno un sito dovrebbero provvedere alla modifica.

Grazie ad un certificato SSL, il browser è in grado di comunicare all’utente che la navigazione su quel sito è sicura e che i dati inseriti, specialmente su piattaforme e-commerce, non verranno violati.

Perché devi aggiornare il tuo sito

I siti sprovvisti di certificazione SSL a breve saranno fortemente penalizzati dai principali browser e dai motori di ricerca che, in alcuni casi, potrebbero addirittura sconsigliarne o vietarne la fruizione.

Se non hai ancora attivato il protocollo SSL, contattaci! Rendi sicuro il tuo sito.

27-1

VENTISETTE ottiene la nuova certificazione Google Partner “Siti per Dispositivi Mobili”

By | Articoli | No Comments

VENTISETTE non si ferma più e ottiene anche la nuova certificazione Google Partner “Siti per Dispositivi Mobili”!

Da che cosa nasce l’esigenza di Big G di certificare i propri partner anche sotto questo aspetto?

Dal momento che le persone trascorrono sempre più tempo sui dispositivi mobili, creare siti ad alte prestazioni per questa categoria di device è ormai fondamentale e imprescindibile per raggiungere il successo in termini di soddisfazione da parte dell’utente.

Se un sito web è troppo lento nel caricarsi, gli utenti diminuiranno; d’altro canto, se un sito web si carica velocemente ma l’esperienza utente è insoddisfacente, è difficile che gli utenti compiano l’azione desiderata!

In un mondo basato sulla mobilità, le aspettative dei consumatori sono ormai altissime ed emergono quindi 2 grandi necessità:
– Siti veloci che rispondano in maniera immediata alle richieste dell’utente
– Siti utilizzabili in mobilità semplici e con layout “leggeri” per il mobile

Questo certificato attesta perciò che la nostra Agenzia è ritenuta da Google un partner affidabile e sicuro in ambito di sviluppo mobile su concetti di base e avanzati, tra cui le best practice per creare, gestire, misurare e ottimizzare i siti web per dispositivi mobili.

27

VENTISETTE Digital si riconferma #GooglePartner per il terzo anno consecutivo!

By | Articoli | No Comments

VENTISETTE Digital ha ottenuto per il III anno consecutivo il badge di Google Partner, riconoscimento fondamentale, nell’attuale caos digitale per dimostrare e certificare le nostre competenze in materia di campagne pay per click sul motore di ricerca utilizzato da 9 italiani su 10.

Le specializzazioni ottenute in Pubblicità per il mobile e Campagne Display attestano inoltre che la nostra Agenzia ha assicurato nel corso di questi mesi ai Clienti un rendimento continuativo e qualificato, dimostrando una particolare esperienza in materia di Pubblicità per il mobile e di annunci sulla rete display di Google.

2017-02-17_1302

Lo staff di Ventisette si allarga grazie al CIAI

By | Articoli | No Comments

Da oggi lo staff di Ventisette si allarga!
Abbiamo un nuovo membro del team .. un nuovo membro a (grandissima) distanza!
Lijul compie 10 anni quest’anno, per il momento studia nel suo Villaggio di Lumurujena, in India, e per i prossimi anni Ventisette sosterrà a distanza i suoi studi grazie allo straordinario lavoro di CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia!

Li conoscevate?
Date un occhio su: www.ciai.it

UGA-thumb

Uga la tartaruga con la vela

By | Articoli | No Comments

“Uga la tartaruga con la vela” è un progetto del Comune di Firenze che ha come obiettivo il promuovere una sana e corretta alimentazione per i piccoli scolari della città di Firenze.

Come Ventisette siamo online da qualche settimana con il sito dell’iniziativa, di cui andiamo particolarmente fieri poiché si tratta di un Progetto Educational che va quindi oltre la semplice comunicazione: sul portale infatti i ragazzi possono imparare divertendosi attraverso giochi interattivi oppure scaricando tanti disegni da colorare. 

Non manca anche la sezione dedicata ai genitori, con il Calendario dei pasti delle mense del Comune e la descrizione informativa del progetto.

Date un occhio qui

Cibo per la mente

1485212087195

Un nuovo mercato: 10 packaging per la Cannabis

| Articoli, Food for thought | No Comments

il mercato della Cannabis negli Stati Uniti sta muovendo i primi passi e si prepara a esplodere. Di tutti gli aspetti che si possono analizzare, oggi guardiamo come le aziende hanno deciso di affrontare il tema del packaging attraverso una bella raccolta di 10 pack di theDieline.

musicmapworld

Cosa ascoltiamo a Modena. (ovvero: trasferiamoci a Bologna)

| Food for thought, Musica | No Comments

Spotify, con i suoi 50 milioni di utilizzatori mensili, è ad oggi il servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo. Da metà luglio ha reso disponibile una mappa interattiva dei…

Sobol-1

JACOB AUE SOBOL “CON TE”

| Food for thought, Photography | No Comments

La Mc2gallery di Milano presenta Con te, una mostra che raccoglie i lavori realizzati negli ultimi anni dal fotografo danese Jacob Aue Sobol.

Sonambient – Yonder

| Food for thought, Musica | No Comments

Sonambient è il secondo album del torinese Andrea Buzzi, pubblicato da Megaphone e White Forest Records. Un vero gioiello l’edizione limitatissima in cassettina (!!!) e ovviamente già soldout di cui potete vedere la realizzazione…