CIR Food

Campagne per EXPO

CIR food, Cooperativa Italiana di Ristorazione con un fatturato di circa 500 milioni di euro e una forza lavoro pari a 11.000 persone, si è rivolta a Proxima Spa, Agenzia partner di VENTISETTE, per lo sviluppo e la realizzazione di campagne di Comunicazione che parlassero dell’esperienza e dei risultati ottenuti da CIR food a Expo 2015, dove la Cooperativa ha gestito i servizi di ristorazione come Concessionario Ufficiale.

Expo 2015 ha portato infatti il mondo intero a riflettere sul valore del cibo, che non è solo nutrizione, ma anche cultura, sostenibilità, etica e legalità. Un’idea che CIR food ha tradotto con la sua visione ‘Vivere il Cibo. Solide radici per Nutrire il Futuro’, una serie di azioni concrete con lo scopo di raccontare la grandezza di questa esperienza attraverso i numeri.

VENTISETTE ha curato tutte le campagne digital atte a descrivere questa esperienza e queste cifre, andando a profilare (per un periodo di 5 settimane) un’audience fortemente settoriale e verticale: le campagne hanno pertanto puntato sulla qualità del target più che sulla quantità e sono state sviluppate su quei Canali che, per CIR food, avevano le migliori possibilità di performare nei confronti di un pubblico specifico e interessato: LinkedIn, Twitter e il Retargeting.

cir