Discovery Italia – The Wolf

Niente è al sicuro se le vostre stampanti non sono HP SECURE

L’azienda HP, Hewlett-Packard, multinazionale statunitense dell’informatica, ha ideato una campagna di comunicazione globale basata su una web serie dal titolo The Wolf con protagonisti Christian Slater e Jonathan Banks, per educare alla sicurezza informatica, pensata proprio per sensibilizzare le aziende e gli utenti comuni sui rischi che corrono.

Discovery Italia si è rivolta all’agenzia VENTISETTE Digital per la creazione di una progettualità ingaggiante per il cliente HP.
È nato così il progetto Cybersecurity: Invisible Enemy, al fine di sensibilizzare un’utenza fortemente targettizzata riguardo la sicurezza informatica aziendale. Sfruttando gli asset Discovery, come il sito Dplay e i profili social, è stata realizzata un’attività integrata per invitare gli utenti a testare il proprio livello di conoscenza sulla Cybersecurity.

PROJECT

Web Design

CLIENT

Discovery Italia

WHAT WE DID

UI/UX, Web Design, Online presence, Development

SIAMO TUTTI NEL MIRINO

Cybersecurity: invisible enemy

Il progetto Cybersecurity: Invisible Enemy ha preso forma sull’OTT Dplay, in una pagina dedicata. Gli utenti, ingaggiati attraverso una campagna ADV su Dplay, e un’attività social veicolata dai profili social di Discovery, atterrano sul mini-sito interattivo creato da VENTISETTE Digital con l’obiettivo di sfidare HP9000, un bot che propone all’utente 8 domande a tema Cybersecurity per testare il loro livello di conoscenza.

ADV ONLINE

VENTISETTE Digital ha supportato l’iniziativa con la creazione di formati adv digital come playerskin e MPU.

RESPONSIVE

Come tutti i siti realizzati da VENTISETTE, il sito del progetto è sviluppato in modalità Responsive, in modo che le pagine si adattino automaticamente al dispositivo su cui vengono visualizzate.

LEAD GENERATION

Al termine delle domande, gli utenti visualizzano il loro livello di conoscenza e, lasciando la propria mail, hanno la possibilità di accedere a dei contenuti speciali.