Infinity

Il nuovo corporate website

Infinity Ceramics, parte di Atlas Concorde, è il nuovo marchio del gruppo specializzato nella produzione di grande lastre.

A seguito di una gara con altre web agency, Ventisette Digital è stata scelta come Partner per l‘ideazione e lo sviluppo del nuovo sito corporate.

PROJECT

Corporate website

CLIENT

Infinity Ceramics

WHAT WE DID

UI/UX Design, Web Design, Web Development

Infinity Ceramics

La nascita di un nuovo brand

Infinity nasce con la mission di creare una nuova generazione di lastre in grés porcellanato che siano una sintesi perfetta di estetica e funzionalità.

Il Gruppo Concorde è il maggior produttore italiano di pavimenti e rivestimenti, punto di riferimento del settore per il design di prodotto da oltre 50 anni.
Il know-how del Gruppo Concorde, specializzato nelle superfici di alta gamma si concretizza in vantaggi estetici e tecnici. Un design superiore, in sintonia con il mondo del progetto e con le tendenze del moderno lifestyle. Qualità e affidabilità nelle forniture, con una materia performante, affidabile e facilmente lavorabile.

Responsive

Come tutti i siti realizzati da VENTISETTE, il sito di Infinity è stato progettato e sviluppato in modalità Responsive, in modo che le pagine si adattino automaticamente al dispositivo su cui vengono visualizzate.

Uno dei pilastri su cui si fondano le attività di progettazione di VENTISETTE Digital, è l’attenzione allo sviluppo tecnologico dei progetti.

wp

WORDPRESS

Il CMS su cui è basato il backend del sito è WordPress.
Abbiamo creato una struttura dati adatta ai contenuti e alla loro visualizzazione e struttura gerarchica.

logo

PHP

Abbiamo progettato la navigazione in modo da rendere facile e intuitiva la relazione tra Collezioni e Prodotti.
Abbiamo poi implementato delle ricerche ad hoc per mostrare i risultati secondo alcune keyword fornite dal Cliente.

sass

Sass

Abbiamo utilizzato Sass per definire in maniera più semplice e completa i fogli di stile. Sass è stato utilizzato anche per l’ottimizzazione dei fogli di stile.

zurb-yeti

FoundationPress

Il template sviluppato è basato sul Framework Foundation 6 e customizzato secondo le esigenze del Cliente. Lo sviluppo è stato fatto con un occhio di riguardo verso i dispositivi Mobile e diverse risoluzioni.