Maltha Design

Naming, Brand identity e E-commerce Magento 2

Il nuovo studio Maltha Design, specializzato nel design e rivendita di piastrelle dall’estetica raffinata e con uno stile moderno, ha scelto Ventisette Digital Communication per la creazione della sua Brand Identity e del suo sito e-commerce.

Ventisette Digital ha seguito la startup a partire dal naming, dalla definizione dell’identità e dell’immagine coordinata.

Il progetto è proseguito con lo sviluppo dell’e-commerce, il cuore del business di Maltha Design, progettato e sviluppato internamente dall’agenzia sul CMS Magento 2, leader indiscusso delle soluzioni e-commerce.

PROJECT

Maltha Design

CLIENT

Maltha Design

WHAT WE DID

Brand identity
UI / UX e-commerce design
Development Magento e-commerce

BRAND IDENTITY

Il concept che sta alla base del marchio è un chiaro rimando alla materia e al prodotto stesso. Il pittogramma infatti riprende, con uno stile minimale, la tipica fuga che divide le piastrelle.
La declinazione cromatica segue un accostamento di colori freschi e contemporanei nell’ambito della ceramica.

E-COMMERCE

magento-2

Maltha Design è sviluppato con Magento 2, il CMS open source di Adobe leader per lo sviluppo di e-commerce, che garantisce sicurezza, velocità di caricamento delle pagine, affidabilità e scalabilità nel tempo.
Abbiamo poi integrato diverse soluzioni tecnologiche che permettono al cliente di ottenere il risultato richiesto dal punto di vista dell’utente finale ed ottimizzare l’integrazione con i sistemi di fatturazione e gestione dei fornitori.

CUSTOM FEATURES

Come tutti i siti realizzati da VENTISETTE, il portale di Maltha Design è stato progettato e sviluppato internamente all’agenzia dal nostro Team Dev. Un dettaglio importante che garantisce ai nostri clienti il pieno controllo nel tempo della tecnologia.