iBlues Still Lover

DIGITAL ENGAGEMENT ON-FIELD

PROJECT
iBlues Still Lover

CLIENT
iBlues, Gruppo Max Mara

WHAT WE DID
UI/UX Design
Web Design
Art direction
Event management

YEAR
2017

iBlues, marchio del gruppo Max Mara, è il brand di riferimento per chi ricerca glamour e spensieratezza. Con un focus sui trend del momento, la cura dei dettagli e l’alta qualità dei materiali, propone uno stile riconoscibile e perfetto per giocare con il proprio look.

Nel progetto Still Lover, l’immaginario pop e surreale della social artist The Collecteur incontra online l’universo fashion di iBlues: colpo di fulmine! I capi iconici della collezione Spring Summer 2017 si trasformano e danno vita a Still Lover: una love story senza tempo, sweet & lovely ma con un tocco di ironia. A prova di primo appuntamento!

VENTISETTE Digital Communication, in stretta collaborazione con il reparto marketing, ha realizzato una piattaforma concorsuale online che creasse engagement e portasse alla raccolta di lead qualificati.
Oltre alla piattaforma online, il progetto ha preso forma offline durante la settimana della moda e in occasione della festa di San Valentino: un’ape personalizzata è andata in giro per le vie principali di Milano catturando l’attenzione dei passanti. L’ape è stata allestita come una vera e propria vetrina di iBlues, dando la possibilità alle persone di vedere e toccare con mano la moda iBlues, e di partecipare al concorso.

Il Concorso

LOVELY ENGAGEMENT

Come tutti i siti realizzati da VENTISETTE, il sito del concorso è stato progettato e sviluppato in modalità Responsive: le pagine si adattano automaticamente al dispositivo su cui vengono visualizzate, rendendo fruibile il sito anche in mobilità durante gli eventi offline.

SEMPLICITÀ DI UTILIZZO, OVUNQUE

L’agenzia ha ideato una modalità di partecipazione estremamente semplice con l’intento di stimolare al massimo la partecipazione degli utenti, ma che al tempo stesso risultasse un veicolo di branding fortemente caratterizzato.

L’evento

3 piazze x 6 giorni di attività

Durante la settimana della moda, e in occasione della festa di San Valentino, un’ape personalizzata è andata in giro per le vie principali di Milano catturando l’attenzione dei passanti.
L’ape è stata allestita come una vera e propria vetrina di iBlues, dando la possibilità alle persone di vedere e toccare con mano la moda iBlues. In particolare sono stati esposti i capi rivisitati dalla pop-fashion artist Giulia Scalese che ha aggiunto ai capi di iBlues oggetti e illustrazioni d’amore creati da lei.

I passanti hanno interagito giocando con gli iPad del personale al concorso online. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un coupon da presentare presso lo store di Corso Vittorio Emanuele per ritirare una tazza personalizzata iBlues.

11-12 MARZO
Piazza Argentina

14-15 MARZO
Viale Gorizia

18-19 MARZO
Largo La Foppa