PURO – The Hottest Summer

Una collaborazione con la web serie di Real Time.it

THE HOTTEST SUMMER è la web serie in 6 puntate in onda su Real Time.it dal 29 giugno al 31 luglio, in cui un gruppo di famosi influencer è stato seguito durante una settimana di vacanza a Malta.
Nelle puntate i protagonisti utilizzano i prodotti Puro, partner della serie.
In questo periodo, la comunicazione “standard” di Puro si è fermata in favore del racconto dell’iniziativa.

Ventisette Digital Communication ha curato per Puro lo storytelling di The Hottest Summer attraverso una strategia in tre azioni:
1. Piano editoriale sui social di Puro (Facebook e Instagram) con un format ad hoc “di rottura”, riconoscibile;
2. Campagne ADV a sostegno del piano editoriale;
3. Articoli sul blog.

PROJECT

The hottest summer

CLIENT

PURO

WHAT WE DID

Social Media

The hottest summer

Content strategy

Durante le riprese della web serie sono stati prodotti dei contenuti originali dagli Influecer coinvolti. Questi materiali fotografici e video, sono stati declinati dall’agenzia in contenuti per i Social Media che avessero il doppio obiettivo di raccontare lo svolgimento della serie e pubblicizzare i prodotti Puro.

Risultati

i numeri più alti di sempre.

A fronte di un volume di pubblicazioni simile ai mesi passati, l’engagement su Instagram ha raggiunto i livelli più alti di sempre, dall’apertura della pagina ad oggi.

Inoltre molti dei contenuti di The Hottest Summer sono diventati tra i più popolari di sempre sulla pagina Instagram di Puro.

I principali KPI della pagina hanno registrato un’impennata positiva rispetto al periodo precedente, da ogni punto di vista:

228
% DI COPERTURA
281
% DI INTERAZIONI CON I POST

Tutti dati molto soddisfacenti che dimostrano come la strategia messa in campo, sostenuta da un adeguato piano ADV, ha portato i suoi frutti.