Valvenosta

Amici delle coccinelle

VI.P. – leader nella produzione di mele in Europa – si è rivolta a Proxima Spa per strutturare un’attività di engagement dedicata alla rete di distribuzione di Val Venosta, uno dei suoi brand più riconosciuti.

È nato così Amici delle coccinelle, una piattaforma online sviluppata da Ventisette Digital che integra diverse meccaniche di engagement distinte per Grossisti e Dettaglianti per coinvolgere i due target nell’arco dell’intero anno solare.

PROJECT

Amici delle coccinelle

CLIENT

Val Venosta

WHAT WE DID

UI/UX Design, Web Design, Development

La piattaforma

Digital Engagement B2B

Una piattaforma dedicata a due diverse tipologie di user, Grossisti e Dettaglianti, che ritrovano nella differenza cromatica un richiamo immediato alla propria categoria di appartenenza. Due percorsi di navigazione distinti che accompagnano l’utente alle proprie attività dedicate.

Raccolta punti

dedicata al mondo dei Grossisti

In questa area, il Grossista può accedere al proprio account e visualizzare i “punti coccinella” corrispondenti all’acquisto di mele Val Venosta, consultare il catalogo premi e, proprio come all’interno di un e-commerce, riempire il proprio carrello con i premi che vuole ricevere utilizzando come moneta i “punti coccinella” raccolti. I “punti coccinella” vengono calcolati in maniera automatica dal sistema grazie al riconoscimento dei dati societari del Grossista.

Back-end

Pannello di amministrazione

È stata realizzata un’area di amministrazione un cui l’admin dell’iniziativa può sincronizzare il file degli acquisti e inviare una mail di notifica sia agli iscritti che a tutti coloro che hanno acquistato delle mele ma che non hanno ancora completato l’iscrizione.

Sicurezza

Accesso protetto da sistema OAUTH 2.0

Per garantire la sicurezza del processo, sono state realizzate delle API con accesso protetto da sistema OAUTH 2.0 per permettere il caricamento in automatico del file degli acquisti solo ad utenti autorizzati.

Carica la tua fattura e vinci!

Un concorso ad estrazione pensato per i dettaglianti

Un classico concorso ad estrazione che dà la possibilità al dettagliante di vincere una delle 180 card del valore di 50 euro in palio. In base ai kg di mele acquistati e riportati sulla fattura, il Dettagliante può infatti tentare la fortuna e partecipare all’estrazione più volte.

Concorso fotografico

Per continuare a giocare

In questo concorso fotografico il Dettagliante può mostrare attraverso una foto tutto il suo amore per il proprio negozio! Una giuria premierà i 10 scatti degli allestimenti migliori, e ai fotografi selezionati verranno assegnati 500 euro di prodotti Val Venosta.