News & Blog

Infinity sbarca su Houzz USA con VENTISETTE Digital

houzz-1

Il 2020-2021 per il settore dell’home living è stato il biennio delle opportunità.
Con la pandemia ancora in corso infatti l’interesse per migliorare l’ambiente in cui abitiamo (e spesso lavoriamo ormai) è stato in costante aumento.

In quest’ottica, è l’online a guidare l’offline: tutti vivono, si ispirano e pianificano online, sia i consumatori che i professionisti di settore, che devono adottare rapidamente le tecnologie per poter lavorare da remoto raggiungendo in modo ottimale il proprio target.

Partendo da questi presupposti abbiamo proposto a Infinity di Mirage di sbarcare su Houzz, la più grande piattaforma e community online di architettura, interior design e decorazione, progettazione del paesaggio e miglioramento della casa, con:

  • 40 milioni di utenti unici mensili
  • 2,5 milioni di professionisti dell’home improvement
  • 20 milioni di foto professionali di interior e exterior home design

houzz-3

CREAZIONE E SETTING DEL PROFILO PER UN BRANDING DAVVERO EFFICACE

Abbiamo così anzitutto creato e costruito il profilo Houzz di Infinity in modo completo e descrittivo per permettere a proprietari di case e professionisti di conoscere il brand mediante una descrizione del core business, dei servizi e delle aree fornite.

Poi abbiamo iniziato in modo pro-attivo a fare branding per Infinity adottando le principali best practice da seguire per avere successo sulla piattaforma, come l’upload di foto di altissima qualità, di cui abbiamo massimizzato l’esposizione nelle ricerche attraverso parole chiave inserite per ognuna delle immagini caricate o l’ottenimento di awards, badge e recensioni positive da parte di Clienti passati e soddisfatti, a garanzia della qualità di prodotti e servizi offerti da Infinity.

houzz-2

LA CAMPAGNA DI SPONSORED CONTENT SUL MERCATO USA

Una volta sistemato il profilo e la presenza di Infinity sulla piattaforma siamo passati allo sviluppo della prima campagna sponsorizzata da attuare sul mercato USA, uno dei più strategici per il brand.

Gli Stati Uniti infatti rappresentano l’eldorado per chi lavora con l’home living, potendo vantare una community di oltre 25 milioni di utenti, di cui il 91% è maggiore di 35 anni e l’89% è costituito da proprietari di casa, con un annual income di $75K+.

Inoltre sul mercato USA ci sono opportunità clamorose per chi ha come target i professionisti di settore, così suddivisi:

  • Interior Architects & Designers: 200,000+
  • Architects: 350,000+
  • General Contractors: 800,000+
  • Kitchen Specialists: 50,000+
  • Bathroom Specialists: 40,000+
  • Landscape Contractors: 34,000+
  • Pool & Spa Specialists: 7,800+

Forti di questa opportunità abbiamo realizzato una campagna di sponsored content, che sarà inviata in questi 6 mesi in modo nativo a mezzo newsletter a un network di oltre 900K di professionisti in target con 6K di aperture garantite e un CTR medio atteso del 10%.

La campagna consta in un editoriale con contenuti originali di alta qualità scritto da un copy specializzato nell’home living in lingua inglese, fondamentale per comunicare nel giusto modo con la target audience di Infinity mostrando al contempo a quest’ultima prodotti e servizi attraverso punti di contatto e call to action multipli all’interno del testo, con link che reindirizzano al profilo e ai progetti Houzz di Infinity o con immagini incluse nella storia che rimandano al sito web per maggiori informazioni.

Per saperne di più sulla consulenza con cui approcciamo i nostri Clienti leggi anche: https://www.ventisettedigital.com/agenzie-di-comunicazione-aziende-post-pandemia/

Federico Menziani

About Federico Menziani

Partner, Managing Director Dopo la laurea in Bocconi (2010) entra nell’area marketing di Nike Italia dove si occupa di visual merchandising e product presentation. Nel 2012 entra nella sua prima agenzia come project manager pr, seguendo clienti come Vodafone, Conad Centro Nord e Terna in attività di accounting e ufficio stampa. Nel gennaio 2013, a 27 anni, fonda VENTISETTE.