MALTHA

Social Media Content & ADV Strategy

ll nuovo studio Maltha Design, hub creativo del design e della rivendita di piastrelle dall’estetica raffinata, dopo aver affidato la creazione della propria Brand identity e del suo sito e-commerce a Ventisette Digital Communication, ha scelto l’agenzia anche per la creazione della propria presenza social.

Ventisette Digital, dopo aver svolto un’accurata analisi di competitor & comparable, nonché del mercato e del business di riferimento, ha creato una social media strategy ad hoc per il cliente, volta a raggiungere gli obiettivi condivisi.

PROJECT

Social Media Content & ADV Strategy

WHAT WE DID
  • market & target analysis
  • competitor/comparble analysis
  • social media strategy
  • adv strategy
  • social selling
MARKET & TARGET ANALYSIS

Come per ogni strategia che impostiamo, abbiamo effettuato un’accurata analisi del mercato di riferimento del Cliente, nonché del suo business e dell’attuale posizionamento.

COMPETITOR/COMPARABLES ANALYSIS

L’analisi è poi proseguita con un approfondito studio dei competitor e comparbles  a livello globale di Maltha Design.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

Partendo dagli obiettivi del Cliente e dalle analisi svolte, abbiamo strutturato un strategia di social media marketing multicanale capace di raccontare con forza la brand identity di Maltha, convogliandone la potenza di vendita dall’e commerce ai social network e avvicinandola all’utente finale, riducendo così la distanza che ancora contraddistingue il settore ceramico in Italia.

CONTENT & VISUAL STRATEGY

Maltha Design si affaccia sul mercato caratterizzandosi per prodotti di altissima gamma, identità visiva d’impatto e un ToV caldo. Tutto ciò, sommato alle incredibili potenzialità dello shop online, ha guidato la creazione di una content & visual strategy che accompagnasse il cliente nella sua crescita con uno storytelling coerenza e innovativo.

Ventisette Digital ha tradotto la strategia in un’accurata pianificazione editoriale su Facebook e Instagram, con ampio utilizzo di foto di qualità, di formati e funzioni costantemente aggiornate in base alle ultime novità in roll out e un approccio narrativo fresco, chiaro e veloce.

SOCIAL SELLING

In accordo agli obiettivi del cliente e assecondando le ultime tendenze di social selling, Ventisette Digital ha rafforzato la velocità e la piacevolezza dell’esperienza di acquisto che contraddistingue lo shop online di Maltha Design, grazie all’implementazione dello shop sia su Facebook che su Instagram.
Potendo fare affidamento sulla presenza in agenzia sia di un programmatore esperto che di una social media strategist, la creazione del catalogo e degli shop stessi si è rivelata veloce e immediatamente in grado di produrre risultati appaganti.
Visivamente lo shop Instagram replica l’estetica si malthadesign.it, rafforzandone la brand Identity, rendendo maggiormente fluido il passaggio dai social network al sito e valorizzandone l’identità visiva.

SOCIAL MEDIA ADV

Partendo dagli obiettivi strategici del cliente e budget indicato, abbiamo elaborato un funnel di campagna semestrale che sostenesse il lancio e poi la crescita del brand, con particolare attenzione allo step relativo alla conversione e l’acquisto veloce.
Per ogni step (TOFU-MOFU-BOFU) sono stati elaborati budget, contenuti e kpi dedicati.
Grazie alla implementazione dei social Shops di Maltha, i risultati si sono rivelati fin da subito superiori alle aspettative, vincendo la resistenza all’acquisto online in campo ceramico.