News & Blog

shutterstock_565063075

VENTISETTE Digital si riconferma #GooglePartner per il terzo anno consecutivo!

By | Articoli | No Comments

VENTISETTE Digital ha ottenuto per il III anno consecutivo il badge di Google Partner, riconoscimento fondamentale, nell’attuale caos digitale per dimostrare e certificare le nostre competenze in materia di campagne pay per click sul motore di ricerca utilizzato da 9 italiani su 10.

Le specializzazioni ottenute in Pubblicità per il mobile e Campagne Display attestano inoltre che la nostra Agenzia ha assicurato nel corso di questi mesi ai Clienti un rendimento continuativo e qualificato, dimostrando una particolare esperienza in materia di Pubblicità per il mobile e di annunci sulla rete display di Google.

2017-02-17_1302

Lo staff di Ventisette si allarga grazie al CIAI

By | Articoli | No Comments

Da oggi lo staff di Ventisette si allarga!
Abbiamo un nuovo membro del team .. un nuovo membro a (grandissima) distanza!
Lijul compie 10 anni quest’anno, per il momento studia nel suo Villaggio di Lumurujena, in India, e per i prossimi anni Ventisette sosterrà a distanza i suoi studi grazie allo straordinario lavoro di CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia!

Li conoscevate?
Date un occhio su: www.ciai.it

UGA-thumb

Uga la tartaruga con la vela

By | Articoli | No Comments

“Uga la tartaruga con la vela” è un progetto del Comune di Firenze che ha come obiettivo il promuovere una sana e corretta alimentazione per i piccoli scolari della città di Firenze.

Come Ventisette siamo online da qualche settimana con il sito dell’iniziativa, di cui andiamo particolarmente fieri poiché si tratta di un Progetto Educational che va quindi oltre la semplice comunicazione: sul portale infatti i ragazzi possono imparare divertendosi attraverso giochi interattivi oppure scaricando tanti disegni da colorare. 

Non manca anche la sezione dedicata ai genitori, con il Calendario dei pasti delle mense del Comune e la descrizione informativa del progetto.

Date un occhio qui

layout

5 regole da non infrangere mai per un buon Graphic Design

By | Articoli | No Comments

Definire la Gerarchia
Prima di posizionare un qualsiasi elemento, decidiamo qual’è il più importante e come si dovrebbero comportare gli altri elementi rispetto ad esso. Un po’ come alla cena di Natale: posizionato il nonno, e tenendo presente i possibili vincoli degli altri elementi (ad esempio la padrona di casa deve avere accesso privilegiato alla cucina) gli altri si disporranno di conseguenza. Abbiamo tantissime tipologie di elementi diverse che devono convivere nello stesso sistema: testi di diverse lunghezze, illustrazioni, fotografie, didascalie, titoli, sottotitoli… I loro significati generano connessioni tra di loro, queste connessioni determinano una gerarchia. Il graphic design è prima di tutto comunicazione, e chi ha ascolta ha sempre poco tempo, dobbiamo dire subito le cose come stanno. Read More

Cibo per la mente

1485212087195

Un nuovo mercato: 10 packaging per la Cannabis

| Articoli, Food for thought | No Comments

il mercato della Cannabis negli Stati Uniti sta muovendo i primi passi e si prepara a esplodere. Di tutti gli aspetti che si possono analizzare, oggi guardiamo come le aziende hanno deciso di affrontare il tema del packaging attraverso una bella raccolta di 10 pack di theDieline.

musicmapworld

Cosa ascoltiamo a Modena. (ovvero: trasferiamoci a Bologna)

| Food for thought, Musica | No Comments

Spotify, con i suoi 50 milioni di utilizzatori mensili, è ad oggi il servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo. Da metà luglio ha reso disponibile una mappa interattiva dei…

Sobol-1

JACOB AUE SOBOL “CON TE”

| Food for thought, Photography | No Comments

La Mc2gallery di Milano presenta Con te, una mostra che raccoglie i lavori realizzati negli ultimi anni dal fotografo danese Jacob Aue Sobol.

Sonambient – Yonder

| Food for thought, Musica | No Comments

Sonambient è il secondo album del torinese Andrea Buzzi, pubblicato da Megaphone e White Forest Records. Un vero gioiello l’edizione limitatissima in cassettina (!!!) e ovviamente già soldout di cui potete vedere la realizzazione…