Skip to main content

I messaggi sono sempre più utilizzati dagli utenti per mettersi in contatto con le aziende. Ecco perchè, dopo il tasto “CHAT” inserito nelle stories, Instagram fa un nuovo passo verso la cura della propria community e del customer care, annunciando grandi novità.

Nelle prossime settimane saranno infatti rilasciate una serie di nuove funzionalità disponibili per i Messaggi Diretti. L’ormai fu “Direct” avrà infatti a disposizione:

  • le risposte istantanee: per risposte immediate e tempi di attesa bassi;
  • le risposte salvate;
  • i messaggi di assenza;
  • etichette e cartelle, per ordinare le conversazioni nel modo migliore per la propria organizzazione

Che dire?
I social sono diventati uno strumento efficace e, a nostro parere, imprescindibile per un Customer Care ottimale.
Facebook ci sta fornendo sempre più strumenti per facilitarci il lavoro e consentire a brand grandi e piccoli di farlo al meglio. Approfittarne o meno, investendo in servizi al cliente e community management, starà soltanto a noi!

Voi cosa ne pensate?

Massimo Rinaldi

Designer e Direttore creativo con forti competenze nella comunicazione digitale. Oltre 10 anni di esperienza in progetti digitali e di comunicazione per clienti come Ferrero, Intesa San Paolo, Barilla, Unicredit, Max Mara Group, e applicazioni mobile per iOs, Nokia e Android, dove si é occupato di definire Customer journey, User Experience e User interface. Oggi è partner e direttore creativo di Ventisette Digital. IG @massimorinaldi27