Skip to main content

Istruzioni per l’uso

SSL è l’acronimo di Secure Sockets Layer ed è il certificato di sicurezza per lo scambio e la trasmissione di dati sensibili sulle piattaforme digitali.

Già da alcuni mesi, Google ha iniziato a privilegiare nei risultati di ricerca i siti che lo hanno implementato, rendendo il vecchio indirizzo http:// un indirizzo https://.

Ecco perché tutti coloro che hanno un sito dovrebbero provvedere alla modifica.

Grazie ad un certificato SSL, il browser è in grado di comunicare all’utente che la navigazione su quel sito è sicura e che i dati inseriti, specialmente su piattaforme e-commerce, non verranno violati.

Perché devi aggiornare il tuo sito

I siti sprovvisti di certificazione SSL a breve saranno fortemente penalizzati dai principali browser e dai motori di ricerca che, in alcuni casi, potrebbero addirittura sconsigliarne o vietarne la fruizione.

Se non hai ancora attivato il protocollo SSL, contattaci! Rendi sicuro il tuo sito.

Federico Menziani

Partner, Managing Director Dopo la laurea in Bocconi (2010) entra nell’area marketing di Nike Italia dove si occupa di visual merchandising e product presentation. Nel 2012 entra nella sua prima agenzia come project manager pr, seguendo clienti come Vodafone, Conad Centro Nord e Terna in attività di accounting e ufficio stampa. Nel gennaio 2013, a 27 anni, fonda VENTISETTE.