News & Blog

Due Vittorie influencer strategy

By 3 luglio 2020 No Comments
27-duevittorie-post-fb

Sì sta concludendo in questi giorni un progetto di influencer strategy realizzato per Due Vittorie, azienda leader nella produzione e distribuzione di Aceto Balsamico di Modena IGP.

Ventisette Digital si è occupata della definizione ed implementazione di una strategia che, coinvolgendo un target di influencer qualificato, aumentasse la brand awarness e la conversione in acquisti sul nuovo e-commerce dell’azienda.
Abbiamo selezionato e coordinato una trentina di micro e nano influencer, a cui è stato dato il compito di realizzare e condividere contenuti e ricette su Instagram che avessero come attore principale il prodotto.
Abbiamo stimolato e incoraggiato i creator a seguire il proprio linguaggio e tone of voice nella creazione dei contenuti, senza dare linee guida stringenti ma comunicando esclusivamente le specifiche del prodotto per non influenzare la loro direzione creativa.
Questo ha portato alla creazione di un contenuto originale e di qualità, che è stato premiato dagli utenti, al punto che a sole due settimane dall’inizio dell’attività, abbiamo raggiunto gli obiettivi di copertura e di impression prefissati, certificando attraverso gli Analytics, l’aumento di notorietà del brand Due Vittorie e incrementando gli acquisti sul sito.

27-060720-post-fb-3
27-060720-post-fb-1

Massimo Rinaldi

About Massimo Rinaldi

Designer e Direttore creativo con forti competenze nella comunicazione digitale. Oltre 10 anni di esperienza in progetti digitali e di comunicazione per clienti come Ferrero, Intesa San Paolo, Barilla, Unicredit, Max Mara Group, e applicazioni mobile per iOs, Nokia e Android, dove si é occupato di definire Customer journey, User Experience e User interface. Oggi è partner e direttore creativo di Ventisette Digital. IG @massimorinaldi27