News & Blog

Festivalfilosofia 2021

By 8 settembre 2021 No Comments
festivalfilosofia

Il Festival della Filosofia torna per la sua 21° edizione, dal 17 al 19 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo. Il tema di quest’anno è “Libertà”.

Spiega il direttore scientifico Daniele Francesconi:

Sarà occasione per discutere i modelli della libertà individuale e partecipativa nel quadro delle trasformazioni dei sistemi politici, sul crinale tra libertà e sicurezza, che comporta anche una rivoluzione nella soggettività e nell’intimità. All’evoluzione delle neuroscienze ci si rivolgerà per domandare quali siano i margini della libertà entro i processi biologici che costituiscono la mente. Più in generale, si interrogherà la filosofia rispetto a un’esperienza tanto essenziale, quanto enigmatica, come quella del cercare di essere liberi

Prenderanno la parola ospiti di rilievo come Paolo Benati, Enzo Bianchi, Massimo Cacciari, Eva Cantarella, Umberto Galimberti e moltissimi altri per oltre 150 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre, spettacoli, letture, attività per ragazzi e cene filosofiche.

Per partecipare sarà possibile prenotarsi per le lezioni e i principali spettacoli dalle ore 10.00 di lunedì 30 agosto, dal sito del festivalfilosofia e sulla piattaforma Eventbrite.

A questo link il programma completo dell’evento.

Massimo Rinaldi

About Massimo Rinaldi

Designer e Direttore creativo con forti competenze nella comunicazione digitale. Oltre 10 anni di esperienza in progetti digitali e di comunicazione per clienti come Ferrero, Intesa San Paolo, Barilla, Unicredit, Max Mara Group, e applicazioni mobile per iOs, Nokia e Android, dove si é occupato di definire Customer journey, User Experience e User interface. Oggi è partner e direttore creativo di Ventisette Digital. IG @massimorinaldi27