News & Blog

IGTV Series di Instagram

By 20 novembre 2019 No Comments
igtv

IGTV introduce novità, nuovi tools: le Series.

IGTV di Instagram permette agli utenti, dal suo esordio, di caricare video in formato verticale e di lunga durata, fruibili comodamente da mobile.
Fondamentale è il caricamento di contenuti di qualità, pertinenti con la propria propria pagina.

Introduce, nel 2019, nuovi strumenti per i creator e nuove possibilità di visualizzazione per i follower, mirando ad un aumento del coinvolgimento e dell’interazione.
Queste novità vengono raccolte sotto il nome di IGTV Series e consistono nell’opzione di poter categorizzare in modo nuovo i video pubblicati utilizzando IGTV.
Le innovazioni operate ricordano in parte, per struttura, piattaforme che contengono contenuti fruibili in streaming, come Netflix, con la differenza che ad ogni canale corrisponde un utente reale.

Creare una IGTV Series è semplicissimo, è sufficiente caricare dei video premendo su “Add to Series”, fornire un titolo, una descrizione, scegliere una copertina e pubblicare cliccando su “Post”. Per operare queste scelte è fondamentale utilizzare keywords pertinenti con il contenuto e, allo stesso tempo, ammalianti.
Aggiungere video in un secondo momento è possibile attraverso gli stessi passaggi.

Quali sono, quindi, le innovazioni a livello di tools?
La novità, per i creatori, consiste nella possibilità di ordinare i contenuti categorizzandoli per “argomento” e, non più, per ordine cronologico di caricamento.
Quella destinata ai follower è la possibilità di “seguire” IGTV Series rimanendo aggiornati sulle “nuove uscite” attraverso la notificazione e senza “perdere il segno” dei contenuti già visualizzati.

IGTV Series si preannuncia come una funzione molto interessante, anche per chi si occupa di Social Marketing.
Scopritela con noi!

Ventisette Digital

About Ventisette Digital