Skip to main content

Lualdi, brand di riferimento del design italiano nel mondo per lo sviluppo di porte, sistemi di partizione e arredi fissi su misura per interni ad uso residenziale, commerciale ed alberghiero, ha affidato a VENTISETTE Digital la progettazione e l’implementazione della propria strategia di posizionamento digitale (organica e a pagamento) su Google all’interno dei propri mercati strategici.

La proposta realizzata dall’Agenzia comprende una serie di attività mirate, tra cui la SEO local optimization dei contenuti delle pagine degli showroom di Lualdi nel mondo per migliorarne il posizionamento organico nei risultati di ricerca e la pianificazione e gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento su Google Ads per aumentare la visibilità immediata di Lualdi nei risultati di ricerca sponsorizzati.

Questo approccio, che permetterà a Lualdi di raggiungere un pubblico più ampio e di generare traffico qualificato verso il proprio sito web, punta al raggiungimento di due differenti obiettivi: da una parte ottenere lead generation e conversioni sulla target audience di riferimento dall’altro consolidare la brand awareness e fare drive to store per gli show-room.

Per definire gli obiettivi di campagna e la distribuzione del budget, l’Agenzia ha mappato l’audience in base al livello di consapevolezza maturato nei confronti del marchio, dei prodotti che sviluppa e dei progetti sviluppati nelle aree geografiche in target, e ha concentrato le campagne su 3 momenti specifici del tunnel di conversione: solution aware, brand aware e most aware.

La combinazione di queste strategie di marketing digitale aiuterà Lualdi a consolidare la propria presenza online, a posizionarsi in modo più competitivo e a conquistare nuovi lead nei mercati chiave.

Federico Menziani

Partner, Managing Director Dopo la laurea in Bocconi (2010) entra nell’area marketing di Nike Italia dove si occupa di visual merchandising e product presentation. Nel 2012 entra nella sua prima agenzia come project manager pr, seguendo clienti come Vodafone, Conad Centro Nord e Terna in attività di accounting e ufficio stampa. Nel gennaio 2013, a 27 anni, fonda VENTISETTE.