News & Blog

News from Instagram! Dall’advertising alle nuove funzioni boomerang

By 5 febbraio 2020 No Comments
ig-27

Instagram non si ferma mai.
Il colosso social lavora sul proprio miglioramento continuo, sia dal punto di vista della content creation che da quello dell’advertising.

Chi di noi, da dicembre 2019, non si è imbattuto sempre più spesso nelle sponsorizzazioni di prodotti e/o servizi alzi la mano!

Nonostante l’utilizzo di questo nuovo formato sia stato per il momento sfruttato maggiormente per contenuti relativi al prodotto, non dimentichiamoci quanto utile potrebbe essere – se sfruttato bene – come strumento di marketing per i Brand.
Mettere a confronto due prodotti, promuovere un rilancio, fare un’analisi sull’audience, il tutto con una tipologia di comunicazione che attrae l’utente, non abituato a questa tipologia di adv.

Un altro plus? Un’analisi svolta sulle inserzioni con sondaggio ha fatto emergere come – per ora – utilizzare questo sticker comporterebbe un abbattimento del costo per click, aumentando il tempo di visualizzazione delle storie sponsorizzate di 3 circa secondi.

NIente male, caro Mark!

E per i content creator o i comuni mortali amanti di IG?

Proprio in questi giorni si stanno rendendo fruibili tre nuovi varianti del mitico effetto Boomerang:

  • Echo: l’effetto creato per lasciare una scia luminosa subito dietro a qualunque cosa inquadrata che si muova all’interno del video.
  • SlowMo: effetto che dimezza la velocità del video, mettendone in evidenza i dettagli.
  • Duo: grazie a questo effetto potremo riavvolgere la pellicola del boomerang appena realizzato.

Essendo stati caricati come OTA, (aggiornamenti “over-the-air”), non è neanche necessario l’aggiornamento dell’app per averli.
Per scoprire se già li potete testare vi sarà sufficiente entrare su IG, cliccare sull’effetto boomerang nella fotocamera delle stories e registrare il vostro video, dopo di chè fare click sul simbolo dell’infinito in alto (a destra o sinistra a seconda dei vari device).

Buon divertimento, in attesa delle prossime mosse da Menlo Park!

Ventisette Digital

About Ventisette Digital