News & Blog

Ventisette e Focus Lab lanciano il nuovo sito del Welfare Aziendale per l’Unione Terre d’Argine

VENTISETTE Digital ha realizzato, in partnership con Focuslab, il nuovo sito del Welfare Aziendale per l’Unione Terre d’Argine (che aggrega i 4 comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera), piattaforma che permette di mettere in contatto diretto i dipendenti delle aziende associate a fornitori no-profit e profit del territorio, che erogano un’ampia gamma di servizi di Welfare Aziendale a prezzi agevolati, perseguendo così alcuni degli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Più di 90 nuovi servizi a “chilometro zero” proposti da una quarantina di organizzazioni no profit ai dipendenti di aziende del territorio come Garc e Liu-Jo, e ai loro famigliari: si va dai servizi “salva tempo” (come il maggiordomo aziendale) a quelli sanitari integrativi, dall’acquisto di prodotti del territorio alla cura della persona e della famiglia, dalle attività ricreative al sostegno nell’espletamento di pratiche burocratiche.

rete-argine-UX

La piattaforma è nata attraverso un processo di co-design, ideato e promosso da Focus Lab, che ha visto una platea ampia di stakeholder formata dai Comuni, dalle aziende e dalle organizzazioni, chiamate a confrontarsi sui bisogni dei dipendenti delle aziende.
Ventisette Digital ha interpretato queste necessità studiando una UX semplice e intuitiva per proporre i servizi nella maniera più efficace possibile. L’agenzia si è poi occupata del design della user interface e dell’implementazione del sito su piattaforma opensource WordPress. 

Vuoi scoprire altre case realizzate in ambito sostenibilità?
Clicca qui!

About Ventisette Digital