News & Blog

ORIGINS. Ventisette Digital ospita la prima personale di Chiara Datteri

img-articolo-blog

Il 15 ottobre, presso la sede di Ventisette Digital, sarà inaugurata la prima mostra personale di Chiara Datteri dal titolo Origins.
Una ricerca sul legame uomo-natura che conduce a una riscoperta positiva di quel rapporto che i tempi ipertecnologici del presente ci hanno fatto dimenticare. La mostra potrà essere visitata, gratuitamente e su appuntamento, fino al 15 novembre.

Concept – Nella nostra realtà contemporanea industriale e materialista, in cui a dominare è la folle ideologia antropocentrica del mondo che vede nell’essere umano il padrone assoluto del pianeta, è necessario un ritorno alle origini.
Esiste infatti una parte del nostro essere che, a contatto con la Natura, si libera e trova armonia, equilibrio e pace con il cosmo. Questa è la storia di persone che dialogano con la propria terra, di una riscoperta dell’autenticità nelle belle colline, su alti promontori, limpidi fiumi, campi e strapiombi. Un racconto sincero che parla di legami e d’intimità, che svela la relazione più longeva nella storia dell’uomo: quella tra il suo io più profondo e la natura. Un inno alla semplicità, un’ode alla bellezza.
Sono attimi infiniti e nulli, momenti in cui il tempo è relativo, in una dimensione eterea. Perché l’uomo, in fondo, è solo figlio della madre di tutte le madri: la Natura.

“Andai nei boschi perché cercavo solo i fatti essenziali della vita, senza scoprire, giunto alla morte, di non aver vissuto.”

Henry David Thoreau – Walden
(Vita nel bosco)

Chiara Datteri – Nata a Reggio Emilia il 9 Aprile 1996, Chiara Datteri sin da piccola vive a contatto con la natura, appassionandosi alla musica, all’arte e alla comunicazione fino a decidere di intraprendere un percorso di studi in tale direzione. Si forma, infatti, come grafica presso l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia. Il primo approccio alla fotografia avviene durante gli anni del liceo, una passione che da quel momento inizia a coltivare in un graduale crescendo.
Nel corso degli anni elabora un liguaggio personale, raccontando la quotidianità di una gioventù che ricerca la propria libertà nella natura.
Nel marzo del 2017 aderisce con 10 scatti alla mostra “PASSAGES PRIVATE” organizzata dall’università e istituita dall’Associazione Amici della Fondazione Civiltà Bresciana nell’ambito del BRESCIA PHOTO FESTIVAL “PEOPLE”. Da settembre 2018 lavora come Art Director e Graphic Designer presso Ventisette Digital Communication.

VENTISETTE Digital Communication: Idee e InnovazioneInvestiamo il 15% del nostro tempo lavorativo in formazione e sviluppo di nuove idee. Ricerca, aggiornamento, innovazione: sono tanti gli ambiti di approfondimento e tantissimi i progetti di sperimentazione che nascono da questi percorsi. Progetti eterogenei, che riguardano sì i servizi di digital marketing, ma anche la visione del mondo in cui crediamo, ancora di più se quest’ultima serve a valorizzare le qualità e le passioni delle Persone dell’Agenzia, come nel caso di questa prima personale della nostra Chiara.

Vuoi saperne di più di altre iniziative della nostra Agenzia? Scopri il progetto Fil_green!

Ventisette Digital

About Ventisette Digital