News & Blog

Ventisette Digital diventa partner di Criteo per aiutare i clienti a far crescere l’e-commerce

By 3 novembre 2020 No Comments
27-criteo-partner

Da novembre 2020, Ventisette Digital diventa una tra le prime agenzie certificate Criteo Partner in Italia: un traguardo importante che permette alle piattaforme e-commerce per le quali gestisce le attività di pubblicità online, di incrementare le performance di vendita e la propria redditività.

Il mondo dell’e-commerce non è più trascurabile. Secondo di dati presentati al Netcomm Forum Live di ottobre, Il Covid-19 ha dato una forte spinta alle vendite online, registrando negli ultimi 12 mesi una crescita del 15,4%, il 7% solo nel lockdown.

Oggi più che mai Online e Offline devono convivere, e il forte boom delle piattaforme digitali rappresenta per le aziende una vera opportunità in atto, con la conseguente necessità di implementare nuove e più performanti tecnologie e soddisfare un consumatore sempre più esigente e digitalmente evoluto.

I consumatori di oggi si muovono infatti senza problemi tra dispositivi e canali. In pochi istanti, possono navigare su Google dal proprio smartphone per trovare un prodotto specifico, visitare un negozio online per scoprire di più sul prodotto che hanno appena visonato, passare a un sito web di confronto e pubblicare una foto di su Instagram o Facebook.

Se un retailer fosse in grado di collegare tutti questi touchpoint, otterrebbe una visione a 360 gradi perfetta e potrebbe offrire al consumatore un percorso di shopping senza interruzioni.

Grazie all’esperienza che Ventisette Digital ha maturato nella gestione di strategie di performance marketing multi-channel, è nata la partnership con Criteo, la piattaforma pubblicitaria leader per l’open Internet.

Attraverso Criteo Dynamic Retargeting, che utilizza il machine learning per servire gli annunci più pertinenti in tempo reale, siamo in grado di ri-coinvolgere gli utenti che hanno già visitato un sito in tutto il loro percorso cross-device (da pc a mobile e viceversa), grazie ad annunci personalizzati, visualizzati sui siti dei migliori editori del mondo e progettati per performance misurabili.

Ciò si traduce non solo in un incremento delle vendite, ma anche del traffico, della reach raggiunta o dell’awareness del brand. Criteo permette infatti di soddisfare obiettivi diversi grazie ad un estesa gamma di soluzioni.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle campagne di performance marketing? Contattaci!

27-criteo-partner-2

Elisabetta Frigo

About Elisabetta Frigo

Digital Marketing Manager. Dopo la laurea in Bocconi (2011) entra nell’area marketing di Hasbro dove si occupa di brand marketing e digital advertising. Nel 2012 entra in Bistefani come Junior Brand Manager e successivamente nel Gruppo Nazca come Responsabile Marketing. Oggi si occupa di sviluppare e implementare strategie digitali per Ventisette Digital Communication.