Skip to main content

VENTISETTE non si ferma più e ottiene anche la nuova certificazione Google Partner “Siti per Dispositivi Mobili”!

Da che cosa nasce l’esigenza di Big G di certificare i propri partner anche sotto questo aspetto?

Dal momento che le persone trascorrono sempre più tempo sui dispositivi mobili, creare siti ad alte prestazioni per questa categoria di device è ormai fondamentale e imprescindibile per raggiungere il successo in termini di soddisfazione da parte dell’utente.

Se un sito web è troppo lento nel caricarsi, gli utenti diminuiranno; d’altro canto, se un sito web si carica velocemente ma l’esperienza utente è insoddisfacente, è difficile che gli utenti compiano l’azione desiderata!

In un mondo basato sulla mobilità, le aspettative dei consumatori sono ormai altissime ed emergono quindi 2 grandi necessità:
– Siti veloci che rispondano in maniera immediata alle richieste dell’utente
– Siti utilizzabili in mobilità semplici e con layout “leggeri” per il mobile

Questo certificato attesta perciò che la nostra Agenzia è ritenuta da Google un partner affidabile e sicuro in ambito di sviluppo mobile su concetti di base e avanzati, tra cui le best practice per creare, gestire, misurare e ottimizzare i siti web per dispositivi mobili.

Federico Menziani

Partner, Managing Director Dopo la laurea in Bocconi (2010) entra nell’area marketing di Nike Italia dove si occupa di visual merchandising e product presentation. Nel 2012 entra nella sua prima agenzia come project manager pr, seguendo clienti come Vodafone, Conad Centro Nord e Terna in attività di accounting e ufficio stampa. Nel gennaio 2013, a 27 anni, fonda VENTISETTE.