Skip to main content

Refin Spa presenta a Cersaie 2023 le due nuove collezioni Namib e Tamashi e lo fa in grande stile affidando a VETISETTE Digital il design e lo sviluppo di due mini siti di prodotto dedicati.

Obiettivo principale del progetto è valorizzare appieno le caratteristiche delle due nuove collezioni mediante il ricorso a concetti non convenzionali che l’Agenzia ha ideato ad hoc sulla base del brief fornito dal Cliente.

Un bosco rovesciato per Tamashi ad indicare il rovesciamento del punto di vista con cui approcciarsi a questa collezione dove l’effetto legno è sintetizzato e reso ancora più minimale rispetto allo standard del settore; la fusione di cielo (blu) e terra (marrone) all’interno di Namib, fusione che serve a richiamare le tonalità del deserto della Namibia, così da raccontare in modo intuitivo le terre calde e i decori geometrici azzurri che caratterizzano la collezione.

Una volta definita l’Art Direction delle due collezioni l’agenzia ha poi progettato la UX e la UI dei due mini siti e ne ha scritto il codice, valorizzando al massimo le caratteristiche visive dei prodotti attraverso effetti di movimento, transizioni e video emozionali dedicati.

Federico Menziani

Partner, Managing Director Dopo la laurea in Bocconi (2010) entra nell’area marketing di Nike Italia dove si occupa di visual merchandising e product presentation. Nel 2012 entra nella sua prima agenzia come project manager pr, seguendo clienti come Vodafone, Conad Centro Nord e Terna in attività di accounting e ufficio stampa. Nel gennaio 2013, a 27 anni, fonda VENTISETTE.