Skip to main content

Anche noi fortunatamente ci associamo ai tanti che in queste ore stanno confermando la propria operatività al 100% nonostante il momento difficile.
Per noi, che ci occupiamo di servizi digitali, è ovviamente un po’ più facile, ma siamo vicini ai Clienti e ai colleghi che non hanno questa fortuna e che in queste ore sono di fronte a scelte difficili come chiudere temporaneamente o accedere alla cassa o alle ferie forzate.

Dalla nascita di Ventisette ci siamo organizzati per non essere vincolati a una sede. L’abbiamo messo nero su bianco nel nostro statuto, ed è stato messo in pratica negli anni attraverso pochi, semplici – ma fondamentali – accorgimenti come fornire a tutti i dipendenti un portatile, l’accesso ai file dall’esterno, e strumenti di condivisone dei processi come la G Suite.
Questa organizzazione ci ha permesso di fare un viaggio di Agenzia all’anno durante il quale trasferiamo tutto il team e le attività in essere. In questi anni abbiamo lavorato a Copenhagen, Toronto, Bruxelles e Anversa.
Qui potete vedere com’è andata, avere qualche consiglio per un prossimo viaggio e, magari, distrarvi un po’ dalla quarantena forzata: https://travel.ventisettedigital.com/

Massimo Rinaldi

Partner e Direttore creativo di Ventisette Digital. Comunica la sostenibilità before it was cool da oltre 15 anni per clienti come Vodafone, Unipol Assicurazioni, Intesa San Paolo, Barilla, Unicredit, Emil Banca. Prima dell'acquisto scellerato di Microsoft, ha collaborato con Nokia alla definizione di User Experience e User interface per alcune delle principali app italiane (Corriere, Gazzetta, Repubblica, Volagratis and a lot more...) IG @massimorinaldi27